Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (mercoledì 4 maggio 2011) Categoria: Altro
Mammoni???
21:16 del 04-05-2011
Sorseggiando un thè con le mie nuore che io adoro ricambiata, abbiamo cominciato a fare come al solito due chiacchiere, parola dopo parola, il discorso si è imperniato sui figli mammoni, una di esse afferma che i miei figli sono piuttosto mammoni, vorrei proporvi ONESTAMENTE il mio ragionammento, ditemi se i miei ragazzi sono mammoni o no!
Non parlo della femmina perchè penso che le femmine con le madri solitamente sono un ragionamento a parte.
Dunque:Io ho due gemelli maschi di 38 anni, sono entrambi sposati hanno figli, uno un maschietto e l'altro due gemellini a sua volta, lavorano com'è normale per la loro famiglia, si occupano dei piccoli, aiutano le mogli in tutto e sono dei capo famiglia in tutto, non dipendono da nessuno e se la sono sempre cavata per qualsiasi problema da soli, hanno un filing particolare fra loro due, ma penso che sia normale essendo gemelli identici, monozigoti una sola placenta, praticamente una mela tagliata perfettamente a metà, si compensano a vicenda.
Entrambi (penso come qualsiasi figlio) sono legati alla loro madre che sarei io, la sera dopo il lavoro mi chiamano, chiedendomi se va tutto bene e se ho bisogno qualche cosa, ogni tanto mi chiedono qualche consiglio, per il resto io non so e non voglio sapere gli affari di casa loro. Ora io mi chiedo: secondo voi, basta questo per essere mammoni?
oppure è mia nuora un po' esagerata?
Segnala abuso


71b8c751c7056e964e787d839b3191b2
Francesco (mercoledì 4 maggio 2011)
Tua nuora è sicuramente esagerata! Questo è amore materno: quello che tutti i figli dovrebbero nutrire per la loro madre, che ha fatto di tutto e di più per la loro educazione e crescita, senza mai chiedere o pretendere alcunché, e cercato sempre di mantenere dei buoni rapporti anche con la loro famiglia, rispettandone la loro "privacy". I figli mammoni sono tutt'altro: sono quelli che si rifiutano di crescere e vivono sempre alle dipendenze ed alle spalle dei propri genitori infischiandosene di prendersi una qualsivoglia responsabilità, perché così gli conviene.
Non bisogna confondere l'amore materno o paterno che sia con il fatto di essere "mammoni".
Nik (mercoledì 4 maggio 2011)
Carissima Assunta,
se non avessi scritto questo tuo post e comunque avessi dovuto dire qualcosa sul rapporto tra te e i tuoi figli,le tue nuore, e con tutti coloro che con te si rapportano giorno per giorno, conoscendoti, avrei risposto che la mia amica Assunta è una donna discreta ed intelligente, tollerante ed equilibrata. Non so se è alta o bassa, bionda o mora, magra o panciuta ma, certamente, è una persona con la quale è difficile non andare d'accordo. Quindi, cara amica, non ti crucciare. E sono, dunque, in sintonia con Francesco quando parla di amore materno! Io, non mi preoccuperei piu' di tanto! Affettuosamente.
Assunta (mercoledì 4 maggio 2011)
23:25 del 04-05-2011
Grazie amici, io sapevo già che i mei ragazzi non sono mammoni, ma leggervi mi ha dato una sicurezza in più, grazie Nik i tuoi complimenti mi fanno un piacere enorme.
tutto il mio affetto per voi.
Anonimo (giovedì 5 maggio 2011)
puo' essere che invece nelle loro scelte ti nominino sempre tu non lo sai , essere mammoni non significa essere come dice francesco alle dipendenze ecc ecc significa nutrire un sentimento profondissimo di amore x la propria mamma che e' una cosa bella considerando i tanti delinquenti brutte persone che ci sono in giro
mafalda (giovedì 5 maggio 2011)
DEFINIZIONE DI MAMMONE :
Bambino o adulto che è eccessivamente attaccato alla madre .
............
La differenza la fa semplicemente l'avverbio :ECCESSIVAMENTE .Un rapporto discreto , affettuoso , continuo ,tra figlio/a e madre , non vuol dire essere "mammoni ".
E se permetti , cara Assunta , credo che tua nuora non lo pensasse veramente , A volte certe mogli preferiscono avere per rivale un'altra donna , piuttosto che la suocera ,e il bellissimo rapporto che intercorre tra voi , sta a provare che ha voluto semplicemente scherzare .
dora (giovedì 5 maggio 2011)
Probabilmente mammone per tua nuora era solo un modo di dire, proprio per evidenziare l'affetto che hanno per te i tuoi figli. Però, tu sei così anche con i "loro" figli, e con le tue stesse nuore.
Perciò non c'è per me una critica negativa, nel definire un tuo figlio mammone, ma piuttosto un bel complimento (e come madri di figli maschi anche una piccolissima nota di sana invidia).





Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0